AMARO 33

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Cabanese di Tarzo TV

L’Amaro 33 è la moderna rappresentazione dell’Amaro proiettato nel mercato del futuro, un Amaro moderno nel packaging, nella miscela dei suoi ingredienti e nella sua produzione, ma che strizza un occhio al passato. Nasce da un’idea dell’imprenditore Francesco Fabris, attuale proprietario e discendente della famiglia Da Ponte/Fabris, prescelto per portare avanti l’importante eredità di distillatori per vocazione dal 1892 in quel della bella Conegliano, mentre era in Canada ed assisteva alla produzione di Ginger Beer. Andrea Da Ponte è un’azienda dal forte e sapiente background, dove ogni prodotto è il risultato di ricerca e studio fatti di prove continue sino alla realizzazione del prodotto finale, perfetto, ben integrato nel mercato che andrà ad incontrare e sicuro di un successo in termini di tempo e qualità del prodotto. Discorso che ovviamente vale anche per l’Amaro 33, un prodotto lanciato dopo più di due anni di ricerche da parte della Distilleria Andrea Da Ponte in collaborazione con l’enologo Graziano Freschet, un Amaro che può contare su una base che differisce dal classico alcool di grano o frutta, ma grappa di prosecco invecchiata, (nella quale produzione la Distilleria è precorritrice da sempre), parte delle migliori partite di grappa invecchiata neutra prodotte in azienda, adatta a “sposare” lo zenzero e gli altri ingredienti naturali con l’obiettivo di ottenere un Amaro fresco, corroborante, giovane e intrigante. L’idea di usare lo zenzero rispecchia un po’ il passaggio storico successivo agli amari “primordiali” a cui vennero aggiunti o sostituiti sempre più ingredienti, grazie anche alla diffusione delle spezie indiane/sudamericane e asiatiche che arrivarono in Europa con l’avvento delle colonie e attraverso l’attività delle Compagnie delle Indie Britanniche e Olandesi. Lo zenzero (ingrediente molto modaiolo al momento) rappresenta anche l’opportunità di rendere l’Amaro 33 un buon amico del miscelatore moderno attraverso la reinterpretazione di grandi classici o nel generare nuovi a gustosissimi cocktails, in particolare noi di Amaro Obsession lo consideriamo un prodotto fantastico per mettere in carta un buon Tiki o Exotic drink o reinterpretare un Penicillin. Il packaging è frutto del lavoro svolto da un Agenzia di Marketing e Comunicazione Argentina che ha sviluppato per l’Azienda Andrea Da Ponte una bottiglia che nelle forme, si ispira a quella di mezzo litro utilizzata dalla Distilleria negli anni 50 per la vendita delle prime grappe invecchiate, in particolare a un pezzo unico conservato in tutti questi anni nel Roccolo del giovane e dinamico Francesco Fabris, dunque un incontro tra storia e innovazione. Inoltre la bottiglia gode di un effetto scintillante, denominato “glow in the dark”, attraverso il quale, grazie ad una vernice speciale fluorescente, l’etichetta si carica di luce risplendendo poi nel buio di un locale. Questo Packaging all’avanguardia ha valso all’Azienda Andrea Da Ponte la medaglia d’oro all’edizione 2016 di FePI, l’International Indipendent Advertising Festival che si tiene ogni anno a Rosario (Argentina) e che vede in gara alcune delle agenzie di comunicazione più conosciute e stimate a livello internazionale. At Last But Not Least l’aspetto che Amaro Obsession considera primario per il futuro di ogni produzione imprenditoriale, non solo nel mondo del beverage, l’Amaro 33 Andrea Da Ponte è amico della Natura! La Distilleria, infatti, è la prima ad aver avviato un lungo processo di armonizzazione dell’attività produttiva con l’ambiente dove gli scarichi inquinanti sono stati completamente abbattuti. La continua ricerca per restare sempre al passo con i tempi in tema di eco-sostenibilità è una responsabilità non solo verso l’ambiente così prezioso, ma anche verso i clienti dell’Azienda che continuano a sceglie Andrea Da Ponte contando su una produzione d’alta qualità realizzata con l’uso di fonti d’energia rinnovabili ed emissioni quasi nulle. Il nome dell’Amaro fa ovviamente riferimento alla gradazione alcolica, che è appunto 33% vol. Innovativo e originale, Amaro 33 allo Zenzero mixa il tradizionale piacere dell’Amaro con note esotiche e inaspettate ed è quindi perfetto sia nei momenti di festa con gli amici sia in quelli dedicati alla meditazione. Come degustarlo oltre che in un buon cocktail? Sicuramente da solo: fresco, liscio oppure “on the rocks”. Dalla nostra analisi degustativa, l’Amaro 33 colpisce immediatamente il naso con un forte profumo di zenzero, mentre al palato si avverte da subito una piacevole punta alcolica donata dalla grappa di prosecco invecchiata in barrique e solo successivamente un caldo retrogusto, che dona al palato un trionfo esotico e piccante accompagnato da un tenore zuccherino molto basso, che dà libero spazio ai veri aromi dell’Amaro 33, mentre aiuta l’organismo con le proprietà stimolanti, anti reumatiche e digestive dello zenzero.

 

Per chiunque fosse interessato ad avere l’Amaro 33 nel proprio Bar o Ristorante può contattare:

 

Distilleria Andrea Da Ponte SpA

Via Primo maggio, 1

31020 Cabanese di Tarzo (TV)

Tel. +39 0438933011

Fax: +39 0438933034

info@daponte.it

www.daponte.it

 

 

Matteo Zed[:en]

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Amaro 33 is the modern Amaro representation projected for the future market, a modern Amaro in the mixture of its ingredients, in the packaging and in its production, but which winks at the past. Born from an idea of the entrepreneur Francesco Fabris, current owner and descendant of the Da Ponte/Fabris Families, chosen to carry on the important legacy of distillers from 1892 in that of the beautiful Conegliano, while he was in Canada and assisted to the Ginger Beer production. Andrea Da Ponte is a Company with a strong and skillful background, where each product is the result of research and study made of continuous tests until the realization of the final product, perfect, well integrated into the market that will meet and sure of a success in terms of time and quality of the product. Mode that matches also to Amaro 33 creation, a product launched after more than two years of research by Andrea Da Ponte Distillery in collaboration with the oenologist Graziano Freschet, an Amaro that can rely on a base that differs from the classic wheat or fruit alcohol using aged Prosecco Grappa (in which the distillery has always been a precursor), part of the best batches of neutral aged Grappa produced in the company, suitable to “marry” ginger and other natural ingredients with the goal of getting a fresh, invigorating, youthful and intriguing Amaro. The idea of using ginger reflects a little the historical passage following the “primordial” Amaro to which more and more ingredients were added or replaced, thanks also to the diffusion of the Indian/South American and Asian spices that arrived in Europe with the advent of the colonies and through the activities of the British and Dutch India companies. Ginger (very fashionable ingredient at the moment) also represents the opportunity to make Amaro 33 a good friend of the modern mixologist through the reinterpretation of great classics or in generating new to yummy cocktails, in particular Amaro Obsession staff consider it a fantastic spirit to create a good Tiki or Exotic drink or reinterpret a Penicillin for your Cocktail List. The packaging is the result of the work done by an Argentine Marketing and Communication Agency that has developed for the Andrea Da Ponte Distillery a bottle that in the forms, is inspired by the one used by the Distillery during the 50s for the sale of the first Aged Grappa, in particular to a single piece conserved in all these years in the Roccolo of the young and dynamic Francesco Fabris, therefore a meeting between history and innovation. In addition, the bottle has a glow effect, called “Glow in the Dark”, through which, thanks to a special fluorescent paint, the label is loaded with light and then shines in the darkness of the bar. This cutting-edge packaging has earned Andrea Da Ponte Company the golden medal at the 2016 edition of Fepi, the International independent Advertising Festival held annually in Rosario (Argentina) and that sees in the race some of the communication agencies internationally known and valued. At last but not the least the aspect that Amaro Obsession considers primary for the future of any entrepreneurial production, not only in the beverage World, Amaro 33 by Andrea Da Ponte is a friend of nature! In fact, Andrea Da Ponte is the first Distillery to have started a long process of harmonizing the productive activity with the environment where the polluting discharges have been completely slaughtered. The continuous research to stay abreast of eco-sustainability is a responsibility not only to the environment so precious but also to the customers of the company who continue to choose Andrea Da Ponte spirits counting on a High-Quality production made with the use of renewable energy sources and almost nil emissions. The name of the Amaro obviously refers to the alcoholic content, which is precisely 33% Vol. Innovative and original, Amaro 33 with ginger mixes the traditional Amaro pleasure with exotic and unexpected notes and is therefore perfect both in the festive moments with friends and in those dedicated to meditation. How to taste it as well as a good cocktail? Definitely solo: cool, neat or “On The Rocks”. From our tasting analysis, Amaro 33 immediately strikes the nose with a strong scent of ginger, while the palate is immediately felt a pleasant alcoholic tip donated by the Barrique Aged Prosecco Grappa and only later a warm ginger aftertaste, which gives the palate an exotic and spicy triumph accompanied by a very low sugar content, which gives free space to the true aromas of Amaro 33, while helping the organism with the stimulating, anti-rheumatic and digestive properties of ginger.

 

For anyone interested in having Amaro33 in their Bar or Restaurant can contact:

 

Distilleria Andrea Da Ponte SpA

Via Primo Maggio, 1

31020 Cabanese di Tarzo (TV)

Tel. +39 0438933011

Fax: +39 0438933034

info@daponte.it

www.daponte.it

 

 

Matteo Zed[:]

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